Emblema delle fortificazioni toscane costruite tra medioevo e Rinascimento, l’edificio storico adornato da monumentali cipressi rappresenta il corpo centrale di un antico borgo composto da fattorie e suggestivi casali agricoli. Negli anni’50, il castello fu dimora prediletta del regista Luchino Visconti ed al seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo Belmond, la già magnifica struttura con chiostro interno, artefatti etruschi e piscina a sfioro adagiata su bucolici panorami, è stata arricchita dalla spettacolare collezione di migliaia di rose negli aristocratici giardini. Altrettanto piacevole, sarà rilassarsi ai suoni della natura negli spazi comuni e nei lussuosi comfort di raffinate camere arredate da preziosi mobili d’epoca e complete di tutte le amenità contemporanee.
Location
Ubicata nel cuore della Val d’Elsa a mezz’ora da Siena, la proprietà è circondata da 1700 ettari di campagna incontaminata da cui partono innumerevoli sentieri per passeggiate, gite a cavallo ed escursioni nella natura con le e-bike.
Drivers Delight
Colonnine di ricarica, parcheggio custodito ed una collezioni d’idilliache strade verso Siena e Volterra per immergersi nel fascino del motorismo d’epoca.
Informazioni
Indirizzo: Località Querceto, 53031 Casole d’Elsa
Città più vicina: Siena
Architettura: Castello rinascimentale con borgo
Highlights
Servizi impeccabili, privacy, quiete, panorami ed un rapporto simbiotico con la natura. La cucina del ristorante Tosca trova ispirazione nelle tradizioni toscane ed è preparata con prodotti biologici del territorio. Gli amanti del mixology possono accomodarsi presso l’incantevole Bar Visconti ed ammirare il sole che cala negli ondulanti orizzonti. mentre le strade circostanti, sono ideali per godersi il fascino del motorismo d’epoca.
We use cookies to provide necessary website functionality, improve your experience and analyze our traffic. By using our website, you agree to our Privacy Policy and our cookies usage.