Un viaggio di gusto e nobiltà alla scoperta delle quattro migliori pizze d’Italia, tra castelli medievali e sontuosi palazzi borbonici
La pizza è una delizia culinaria globale le cui origini sono saldamente ancorate nel patrimonio culturale napoletano; antica città di fondazine ellenica con un’attitudine alla vita unica al mondo. Il gioioso approccio dei partenopei all’esistenza, le nobiliari architetture dei Borboni e le spendenti vedute del golfo, compongono la prima parte del percorso il cui lato gastronomico trova irresistibile espressione sia nel cibo di strada, che nelle pizzerie di via dei Tribunali e del Rione Sanità. Il giorno seguente, dopo una colazione con vista su Capri, l’itinerario si sposta a Caserta per altre due esperienze uniche. La Reggia di Caserta –conosciuta anche come la Versailles d’Italia –rivelerà gli elevati livelli di raffinatezza borbonici anticipando due degustazioni in altrettante pizzerie, classificate tra le prime cinque d’Italia. Al calar del sole ci si accomoda in una suggestiva fortificazione del XV secolo.
We use cookies to provide necessary website functionality, improve your experience and analyze our traffic. By using our website, you agree to our Privacy Policy and our cookies usage.