THE DRIVERS CLUB

Il piacere di un epico Grand Tour nel sublime paesaggio italiano al volante delle automobili più celebrate della storia. Ideato in egual misura per gli amanti del viaggio e per gli appassionati delle quattro ruote d’autore, The Drivers Club offre ai suoi soci un portfolio di raffinate esperienze e magnifici itinerari dal profondo legame con il territorio circostante, e costellati di straordinarie attrattive artistiche, culturali, artigiane ed enogastronomiche.

Immersivi, ricchi d’identità e spesso in anticipo sulla curva del turismo, i Grand Tours del The Drivers Club sono ideati per elevare le atemporali bellezze della penisola italiana – e le sue scenografiche strade immerse nel patrimonio paesaggistico – con l’emozionale design ed acustica di alcune delle più rare vetture al mondo, costruite dagli anni 50’ ai nostri giorni.

I viaggi abbracciano più ecosistemi spaziando, con eleganza e discrezione, dalle vette innevate a bucolici scorci agresti fino a raggiungere magnifiche strade costiere a picco sul Mediterraneo. Gli itinerari e vetture del nostro portfolio, trovano sempre ideale complemento nella scrupolosa selezione di soste culinarie personalizzate, nelle visite di luoghi speciali spesso chiusi al pubblico e nella collezione di esclusivi servizi in ambito Car&Travel.

La collezione di esperienze The Drivers Club è redatta da esperti del territorio e professionisti dell’industria accomunati da un’esaustiva conoscenza dell’Italia e della sua antica storia

GRAND TOURS & BESPOKE SCENIC ROUTES

Le nostre rotte classiche e contemporanee ripercorrono le orme di Coryat, Lassels e del “Viaggio in’Italia” di Goethe attraverso preziosi percorsi che dai luoghi del Rinascimento alla inebriante luce delle isole, attualizzano l’edonismo culturale dei Grand Tour settecenteschi. 

Ogni tragitto è accuratamente selezionato adottando attrattiva estetica e funzionalità logistica tra i principali criteri. 

Le preferenze individuali dell’ospite sono un’altra priorità ed al fine di rendere ogni grande viaggio o breve spostamento più che memorabile, The Drivers Club offre una ragionata serie di affascinanti automobili cabriolet, servizi di assistenza al viaggio e straordinarie visite private ai beni culturali; molti dei quali sottotraccia e sconosciuti al turismo di massa.  

Grand Tours, Journeys ed Esperienze giornaliere sono disponibili in modalità self-drive oppure con autista

EXPERIENCES

TUSCANY
SARDEGNA
DOLOMITI
EMILIA ROMAGNA
Previous
Next
COSTIERA AMALFITANA
MUGELLO
PAUL GETTY
Previous
Next
TERMINILLO
DALLARA
FOOD VALLEY
Previous
Next

Esplora la penisola italiana con l’imperdibile collezione di esperienze giornaliere e straordinari viaggi, creati dagli esperti del The Drivers Club in tutte le regioni italiane.

CAR PORTFOLIO

Scegli il tuo veicolo preferito da noleggiare per uno o più giorni, dal nostro Portfolio di automobili classiche e contemporanee

MOTORSPORT

Vuoi guidare una supercar nei circuiti più famosi e spettacolari d’Italia? Contatta la divisione del The Drivers Club dedicata alle attività in pista. Il nostro reparto Motorsport è specializzato nell’organizzazione di emozionanti giornate di guida ad alta velocità, nei luoghi che hanno scritto la storia delle corse italiane come l’Autodromo del Mugello, Vallelunga, Imola e Monza.

Le esperienze in pista includono time attacks, scuola di drift e corsi da pilota con automobili stradali e da corsa. Oltre ai trackdays in forma condivisa o privata, le nostre esperienze racing esplorano la narrativa storica dei circuiti, ed il loro significato nel panorama motorsport internazionale. 

Lista servizi: Iscrizione ai Trackdays ֍ Portfolio di sportive e supercar ֍ Affitto dei circuiti ad uso esclusivo ֍ Racing Driver Academy ֍ Go-karting con qualifiche & Gp ֍ Motor Valley Tours ֍ Visite private del circuito ֍ Catering gourmand ֍ Helicopter transfers